Borse di studio aziendale Distretto Tecnologico Aerospaziale 2022

Copia di Borsa di studio DTA

Il Distretto Tecnologico Aerospaziale aderisce all’iniziativa di Borse di studio aziendali Learning for Future

Talento e motivazione sono i due pilastri alla base dell’iniziativa di borse di studio Learning for Future: le borse di studio concesse dai partner aziendali di AFORISMA a copertura totale del costo del Master in Business Management.

Distretto Tecnologico Aerospaziale

Il Distretto Tecnologico Aerospaziale – DTA scarl è una società consortile no-profit. Ne fanno parte i principali operatori industriali della ricerca aerospaziale regionali e nazionali.

Il DTA ha  ideato, progettato e gestito diversi progetti di ricerca nazionali (MIUR, MISE, MAE, Regione Puglia). Partecipa inoltre a progetti Europei (7° Programma Quadro, Horizon2020, programmi ESA), grazie alle competenze di project management in ambito nazionale ed europeo.

Nel 2014 è stato lanciato il centro di ricerca, nazionale ed internazionale, “Grottaglie Test Bed“, per la sperimentazione di sistemi, prodotti e soluzioni nel campo delle piattaforme aeree pilotate e non pilotate. anche nell’ambito di progetti di ricerca a livello europeo (i.e. Single European Sky ATM Research- SESAR) di cui si prevede anche l’utilizzo come spaceport.

Capacità di guardare lontano

La missione del DTA è l’incremento della capacità competitiva del sistema aerospaziale pugliese attraverso lo sviluppo e l’estensione delle conoscenze e competenze scientifiche, il rafforzamento delle capacità tecnologiche e l’implementazione di una strategia per l’internazionalizzazione.

In questo modo il DTA ha consolidato il suo ruolo di guida per un’ampia parte del sistema aerospaziale pugliese sia in termini di capacità di visione strategica che di capacità di conseguimento di risultati.

Aziende in grado di perseguire obiettivi e assumere il ruolo di game changers sul territorio come il Distretto Tecnologico Aerospaziale sono gli esempi che desideriamo portare agli allievi AFORISMA. Una formazione di qualità deve incoraggiare gli allievi a superare i propri limiti sia in fase d’aula che nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Selezioni per la Borsa di studio DTA

Con la borsa di studio “Borsa di Studio DISTRETTO TECNOLOGICO AEROSPAZIALE”, il nostro partner aziendale decide di dare una spinta ad una innovativa formazione imprenditoriale.

La selezione per determinare i vincitori delle borse di studio si terrà il 25 Gennaio 2022, in occasione del prossimo Open Day dei Master AFORISMA.

I requisiti per ottenere la borsa sono:

  • Laurea triennale o magistrale;
  • Punteggio minimo 70/100 ottenuto durante le selezioni;
  • Forte motivazione.

Per iscriversi agli Open Day del 25 Gennaio 2022 basterà compilare il form al seguente link.

E per qualunque dubbio, contattateci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *