Crediamo nei valori, nelle responsabilità personali, sociali e culturali. Crediamo che fare formazione, a qualunque livello, promuovere la cultura d’impresa, allenare i nuovi professionisti e i nuovi manager, porti con sé grandi responsabilità.
Responsabilità che AFORISMA vive con grande entusiasmo e serietà.
Vogliamo essere uno spazio in cui imparare a diventare cittadini, praticare la cultura della legalità, dell’impegno sociale e politico.
Essere un bravo manager significa dare valore al capitale umano, saperlo rispettare e valorizzare. L’avanzamento economico passa da questa maniacale attenzione nei confronti degli altri e della realtà che ci circonda.
Siamo pienamente consapevoli del nostro ruolo etico e sociale in un territorio, quello del Mezzogiorno, ancora immaturo ma intenzionato a crescere e diventare modello di sviluppo economico e culturale.
La sfida è grande, il rischio anche! Ma le opportunità che ci attendono sono tante e vogliamo arrivarci con la giusta preparazione.
Ecco perché, accanto ai programmi e ai metodi innovativi dei nostri percorsi, abbiamo deciso di impegnarci redigendo e sottoscrivendo un vero e proprio Codice Etico. Uno strumento di autodisciplina, finalizzato a tutelare la qualità dell’offerta formativa che ogni anno proponiamo agli allievi.
Il Codice si basa su valori per noi imprescindibili, quali:
- Il rispetto della persona;
- la legalità;
- la lealtà;
- l’integrità morale.