Giuseppe Lovecchio
Docente Logistica e Production
Dal 1990 al 2004 ho ricoperto diversi ruoli all’estero in varie multinazionali, come direttore della supply chain e deputy managing director, occupandosi anche di programmi lean, qualità totale e supply chain, implementazioni di sistemi ERP.
Dal 2005 titolare dello studio di ingegneria e consulenza Lovecchio Consulting – APICS Channel Partner, Demand Driven Institute Affiliate, e Master instructor per il conseguimento delle certificazioni APICS e del Demand Driven Institute – , operante in ambito internazionale e specializzato in sviluppo delle prestazioni strategiche, lean leadership, progettazione magazzini. Proprio nel 2005 ho cominciato a collaborare con Aforisma come docente in ambito supply chain, operations e gestione della domanda.
Posseggo inoltre le seguenti certificazioni internazionali professionali:
– ICMCI CMC (www.icmci.org) – ELA EMLog (www.elalog.org) – APICS CPIM-F , CSCP-F , CLTD-F (www.apics.org) – IBF ACPF (www.ibf.org) – PMI PMP (www.pmi.org) – Prince2 & ITIL Foundation (www.axelos.com), Demand Driven Planner Professional (DDPP), Formatore manageriale qualificato APAFORM EQF7 (https://www.apaform.it/attivita-ed-eventi/giuseppe-lovecchio.html) .
L’ approccio innovativo ed al tempo stesso metodico, è sostenuto da una visione sistemica e per processi, da un deciso orientamento a risultati durevoli per i suoi clienti in un’ottica di miglioramento continuo, come dimostrano i progetti e le attività effettuati negli anni.
Argomenti trattati
Il corso affronta i temi fondanti della supply chain: la distribuzione, la produzione, la gestione delle scorte e gli acquisti. L’approccio include gli aspetti più attuali come l’evoluzione dei sistemi informativi, la digitalizzazione della supply chain, il ruolo dei trasporti, con una prospettiva non solo logistica ma anche economico-finanziaria.