Gianluca Greco
Docente “Comportamento Organizzativo”
Dopo la Laurea in Scienze Politiche, ha iniziato il suo percorso professionale nella sede di Milano della Ernst & Young, dapprima nella funzione Marketing e Comunicazione e, successivamente, all’interno della funzione Risorse Umane – area Formazione e Sviluppo.
Successivamente, presso AIIA – Associazione Italiana Internal Auditors, ha ricoperto il ruolo di responsabile della formazione In House, curando i percorsi formativi su misura per imprese e Pubblica Amministrazione.
A partire dal 2011, trasferitosi a Melpignano (LE), ha iniziato a operare come libero professionista della formazione, approfondendo i temi del comportamento organizzativo e della comunicazione d’impresa. Nel 2014, insieme ad altri soci, ha dato vita al’associazione di promozione sociale Staisinergico, di cui è componente di direttivo, impegnata sui temi dell’economia collaborativa e del coworking, dell’innovazione sociale, della ruralità e della rigenerazione urbana.
Da giugno 2015, è consigliere comunale del Comune di Melpignano (LE) con delega alla Partecipazione Attiva e alle Politiche Giovanili.
Argomenti trattati
Il modulo intende promuovere in maniera laboratoriale abilità fortemente interconnesse e basilari nei processi di relazione interpersonale. Affronta i temi cardine afferenti la comunicazione interpersonale, in particolar modo nei contesti dei gruppi formali presenti nelle odierne organizzazioni, definendo un modello di analisi e intervento per rendere più efficace la competenza comunicativa.