Maria Ronzulli

Maria Ronzulli

RESPONSABILE HR - FERROTRAMVIARIA S.P.A.

Responsabilità, coordinamento e gestione pratiche attinenti il personale (assunzioni, dimissioni, licenziamenti, contestaz. disciplinari, visite mediche, infortuni).

Ref e coordinatrice nelle relazioni sindacali, istituzionali ed associative: Rapporti con Confindustria, Inps, Inail, Ispettorato Lavoro, Provincia, Centri per l’Impiego. Responsabile di settore per D. Lgs. 196/2003 Responsabilità, coordinamento e redazione Piani Formazione.

Gestione e redazione contratti Consulenza e collaborazione. Redazione organigrammi aziendali e situazioni fine mese, col fine di perseguire gli obiettivi di budget in termini di costo del lavoro, assenteismo, incidenti sul lavoro, prevenzione.

Responsabilità, coordinamento Tirocini Formativi e stage aziendali Italia ed estero, impostazione dei sistemi di valutazione, formazione, retribuzione ed incentivazione. Gestione della comunicazione e della formazione interna ed esterna alla funzione del personale. Responsabilità, coordinamento e gestione Cassa Integrazione e Guadagni Ordinaria e Straordinaria e Mobilità (tratt. sindacali, redazione documentazione Inps, pratiche interne azienda, ecc…).

Gestore procedura qualità Sviluppo Metodi e Competenze per garantire il rispetto delle procedure del Sistema di Qualità e del Sistema Etico.

Organizzazione del sistema di lavoro in termini di orari, presenze, turni.

Formazione interna Azienda in materia Contrattualistica e Diritto del Lavoro.

Conciliatore e mediatore professionista.

 

Docente di Gestione delle risorse umane nel
MASTER IN ORGANIZATION & HUMAN RESOURCE MANAGEMENT