Accedi alle selezioni online

Iscriviti all’Open Day –  Giornata Online gratuita di Orientamento e Selezioni

AFORISMA è dotata di una piattaforma moodle, un ambiente di apprendimento virtuale dinamico e interattivo, nel quale docenti e allievi possono confrontarsi anche a distanza utilizzando tutti gli strumenti a disposizione: chat, forum, aule virtuali per le lezioni e i lavori di gruppo, sezioni e cartelle dedicate alla condivisione di dispense e materiali di approfondimento, quiz di fine modulo e test di verifica delle conoscenze. In questo modo, accedendo in piattaforma, ogni allievo ha a disposizione tutti i materiali didattici, le tracce dei lavori da svolgere, i lavori già svolti in gruppo o individualmente, le aule virtuali e il riepilogo dei risultati ai test di verifica svolti, con un semplice clic, sempre e ovunque. Infatti, la piattaforma è disponibile anche in versione mobile, scaricando gratuitamente l’app dedicata dallo store del proprio smartphone.

Prossime date:

Open Day di Orientamento e Selezione

OPEN DAY – 25 SETTEMBRE 2020
GIORNATA DI ORIENTAMENTO E SELEZIONE 

Marketing, Digital Communication & Social Media
Organization & Human Resource Management
Administration, Finance & Control

10.00 Vittoria Scagliusi – Docente Marketing Strategico e ComunicazioneBenvenuto ai partecipanti
AFORISMA: una storia lunga 23 anni
Brainstorming: perché un Master?
Formazione continua: il futuro è nelle mani di chi non smette mai di imparare.
10.30   Presentazione Master 2020-2021 + L’azienda Stage
11.40 Testimonianze ex allievi AFORISMA
12.00 Presentazione modalità svolgimento selezione
12.05 Test psicoattitudinali e di logica
12.55 Consegna test
13.00 Break
13.30 Assessment
14.00 Colloqui individuali

È l’occasione giusta per:

  • Avere una panoramica sui Master in Business Management con le 3 specializzazioni (Organization & Human Resource Management, Marketing, Digital Communication & Social Media, Administration, Finance & Control);
  • Ottenere informazioni sui requisiti del bando Pass Laureati, riservato ai residenti in Puglia che desiderano ottenere una borsa di studio per partecipare ad un Master post lauream, così come sugli altri bandi regionali attivabili;
  • Partecipare al percorso di orientamento e counseling, che parte dall’analisi del percorso di studi e delle eventuali esperienze lavorative pregresse del candidato.
  • Partecipare alle alle prove di selezione vere e proprie, che si compongono di:
    – test psico-attitudinali;
    – prova di assessment;
    – colloquio attitudinale e motivazionale.
    Tutte le prove di selezione sono finalizzate ad individuare la reale corrispondenza tra attitudini, potenzialità e motivazioni possedute dai candidati e i profili professionali e di carriera. Per questo motivo, i partecipanti compilano delle schede di auto-diagnosi al fine di definire, con maggiore consapevolezza, il proprio progetto professionale.

La partecipazione alla giornata di orientamento e selezione è GRATUITA e non comporta alcun vincolo di iscrizione!