Miriam Torrente - Consulente di New Media Marketing

Il master ha aperto le porte al mio futuro e alla mia vita professionale

Avevo deciso di fare un master in Marketing e, attraverso una ricerca sul web, ho trovato il master AFORISMA. Non volevo andare al nord e un Master accreditato ASFOR a Lecce era una buona occasione per restare. Quando ho fatto la selezione ho potuto constatare la professionalità di tutto lo staff, percorso formativo eccellente e docenti molto qualificati.

Ho sempre studiato e lavorato. Il master full time in marketing sembrava molto impegnativo, ma alla fine sono riuscita a mantenermi e a portare avanti la mia passione. La mia speranza era cambiare strada, sono laureata in Business Administration e sapevo che non era quello che volevo fare da grande. Il master mi ha permesso cambiare direzione e iniziare un nuovo percorso professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione.

L’esperienza è stata molto positiva. Mi sono trovata benissimo, dopo 5 anni di teoria in università finalmente ho visto le cose in maniera molto più pratica. Il percorso formativo di AFORISMA aiuta anche a sviluppare tutte le competenze trasversali come: lavorare in gruppo, il public speaking, l’inglese, la leadership ecc. Le testimonianze e le visite aziendali sono state molto utili nel nostro percorso all’interno del master.

Anche la fase dello stage in una agenzia di comunicazione è stata molto positiva. Qui ho iniziato il mio percorso nel mondo del marketing digitale o del Social media Marketing, nel lontano 2010. Nello stage ho conosciuto eccellenti persone e futuri collaboratori. Dopo, ho trovato subito lavoro nel mondo del Social Media Marketing per una nota libreria di Lecce.

L’aver frequentato un master AFORISMA è stato per me un percorso di cambiamento e la strada per la felicità. Quando scegliamo una laurea universitaria a volte non abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo fare o ci lasciamo influenzare della famiglia. Il master ha aperto le porte al mio futuro e alla mia vita professionale.
Oggi Sono consulente di New Media Marketing freelance e ho diversi clienti in Spagna e Italia. Lavoro nel settore del turismo, monitoraggio a 360 gradi e per la promozione di eventi. Consiglio sempre AFORISMA, lo faccio perchè Aforisma ti aiuta ad aprire le porte del tuo futuro

Miriam Torrente – Consulente di New Media Marketing