In aula con Marco Dall’Olio, Gruppo MEDIASET

Continua il nostro approfondimento su cosa si fa realmente in aula: quali sono i temi trattati? cosa imparano davvero gli allievi? Acquisiscono qualche competenza specifica?

Dopo Sergio Grasso, è il turno di Marco Dall’Olio, Digital & Trade Marketing Manager, gruppo Mediaset, che ci racconta una sua lezione con i ragazzi della XIX ed. del Master in Business Management.

 

 

Qui la trascrizione delle sue parole:

“Ciao sono Marco Dall’Olio, digital & trade marketing manager in mediaset, in particolare su Infinity, un servizio di streaming video on demand che ha lo stesso modello di business di Netflix. Oggi sono qui per insegnare ai ragazzi un corso di video strategy. Per video strategy si intende un approccio strutturato al video, visto che le piattaforme sono sempre di più a partire da Youtube, che è quella storica, proseguendo per Facebook, Facebook Watch, Instagram, Instagram TV. I ragazzi quindi acquisiranno le competenze necessarie per pianificare delle campagne di video efficaci. Al termine del corso i ragazzi avranno l’occasione di lavorare su un progetto legato a Infinity, in particolare l’elaborazione di una video strategy legata a un nuovo posizionamento di Infinity che stiamo costruendo proprio in queste settimane in azienda. I ragazzi acquisiranno competenze sia di content marketing sia di media planning, che sicuramente saranno molto utili quando andranno a lavorare o in aziende o in agenzia e dovranno sviluppare una video strategy o una campagna di comunicazione a 360 gradi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.