Master in Tourism and Travel Evolution: quali sono le aziende stage?

Il turismo offre una molteplicità di occasioni lavorative. Questo settore in continua evoluzione ha bisogno di agenti di cambiamento e innovatori che riconoscano il valore delle nuove tecnologie e dei principi di sostenibilità, traducendoli in soluzioni di valore per imprese e territori.

Il Master in Tourism and Travel Evolution apre a nuovi orizzonti lavorativi nel mondo del turismo. Grazie alle competenze e alle esperienze che svilupperai  durante il Master vogliamo permetterti di eccellere in ambiti differenti del settore turistico, ma soprattutto di saperne interpretare in modo flessibile ed innovativo le esigenze future.  

Ma qual è il canale attraverso il quale ti verrà offerta una prima e concreta opportunità di accesso al mercato del lavoro?

Il turismo è un settore in cui il training on the job rappresenta un  importante veicolo attraverso il quale garantire una concreta integrazione tra formazione e lavoro e lo stage èil primo passo per mettere a frutto le competenze acquisite durante un percorso formativo.

Proprio per questo motivo la Fase di Stage del Master in Tourism and Travel Evolution rappresenta il 50% dell’intero percorso formativo.

Ogni stage è progettato con cura affinché tu possa di fatto metterti alla prova, ricoprire un ruolo professionale, sperimentare quanto appreso nel corso delle diverse attività in aula.

Ma qual è il presupposto affinché uno stage possa rappresentare una vera esperienza  professionalizzante in linea con le proprie attitudini e potenzialità? La risposta è una: avere a disposizione di un network di aziende appositamente selezionate in base alla coerenza progetti e obiettivi formativi proposti.

Nel nostro master questo presupposto è una certezza. AFORISMA si avvale della collaborazione di due main partner che assumono un ruolo strategico nell’articolato network aziendale costruito intorno al Master in Tourism and Travel Evolution:

  • Federalberghi Lecce, principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo del Salento;
  • BTM, Business Tourism Management, Evento internazionale che permette ogni anno l’incontro di 150 espositori, 55 Buyer internazionali provenienti dai maggiori mercati di interesse per il comparto turistico, 250 aziende partecipanti.

Abbiamo inoltre, strutturato una fitta rete di rapporti con aziende ed enti che operano nel settore, tra le quali:

  • Vestas Hotels & Resorts, gruppo che racchiude 3 hotel che soddisfano tre diversi modi di intendere il viaggiare: Risorgimento Resort, Hotel President, Eos Hotel
  • Capogiro Luxury travel services, azienda di servizi turistici integrati
  • Mirabilandia, uno dei più importanti parchi divertimento di Italia

Grazie alla collaborazione attiva con questi importanti partner, che mettono a disposizione la loro larga rete di connessioni aziendali,  avrai l’opportunità di vivere un’esperienza di stage di 500 ore cucita su misura delle tua vocazione professionale e che ti aprirà le porte verso il tuo futuro lavorativo.

Avrai la possibilità di sperimentare le tue scelte professionali vivendo direttamente i settori lavorativi del turismo, da quello dell’accoglienza a quello dei servizi: alberghi, servizi ricettivi, agenzie di marketing turistico, tour operator, agenzie di destination disign, sono solo alcuni esempi degli ambiti nei quali il network attivato ti permetterà di realizzare il tuo training on the job e soprattutto attivare il tuo canali di accesso al mercato del lavoro.

Operiamo da oltre 20 anni nella formazione post-laurea. La scelta strategica di operare in rete e di costruire importanti relazioni con il tessuto imprenditoriale territoriale e nazionale rappresenta la principale garanzia in termini di opportunità di stage e placement per i nostri allievi. Il contatto e le partnership con le imprese che sostengono i Master, sin dalla preparazione dei programmi didattici, è alla base della percentuale dell’85% dei nostri allievi che, a 6 mesi dal termine dei percorsi formativi, si inserisce nel mondo del lavoro, ricoprendo posizioni di responsabilità e prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.